11 maggio 2014

La musica ha un nuovo nome: CHIARA GALIAZZO

Alcuni nomi propri, mostrano talvolta le peculiarità premonitrici, dell'avvenire di chi lo porta. Chiara fu perciò, la sorte di Chiara Galiazzo, che nasce a Padova il 12 Agosto 1986, ma risiede a Saonara, semplice cittadina di provincia. Sin dalla tenera età mostra una spiccata sensibilità musicale, tramutata in passione nel tempo, e con la quale giunge poco dopo aver compiuto la maggiore età, a Milano. Ove si nutre di speranza nell'attesa di poter realizzare il suo più grande sogno: fare la cantante. Affina le sue doti studiando presso il Centro Professione Musica, e su suggerimento dei genitori, i quali vorrebbero vederla studiare e non solo musicare, si iscrive all'università Cattolica del Sacro Cuore laureandosi nell'Aprile 2012. Nello stesso anno si presenta ai provini di X Factor, superandoli brillantemente, allontanando da sé l'ombra dei passati fallimenti, per poi entrare a far parte della squadra degli "Over" capitanata da Morgan. Nel corso del programma duetta sulle note di Stardust, con la star internazionale Mika. Insieme, al termine del format, e più precisamente all'incirca un anno dopo, incidono il medesimo singolo trasmesso in più aree del mondo. Con "Due Respiri" Chiara vince la sesta edizione del noto talent -show. Il suo nome e la sua voce immediatamente rimbalzano on air nelle radio, nei programmi televisivi e nella mente di Mina, che le scrive con creanza una lettera di benvenuto nel "rutilante mondo delle sette note". A distanza di qualche mese, dalla sua consacrazione, partecipa al Festival di Sanremo 2013 gareggiando nella categoria dei "Big", classificandosi all'ottavo posto con il brano il "Futuro Che Sarà".
 Il 14 Febbraio esce "Un Posto Nel Mondo", l'album d'esordio. Intonando le canzoni in esso contenute, Chiara da inizio ad un tour, che la vede esibirsi in gran parte nelle piazze e nei teatri di tutta Italia. Conclude questa prima tappa della sua carriera calcando il prestigioso palco del Blue Note, ma il sogno continua......


"Canto perché sono la Chiara" - e perché - "La musica è quella cosa che permette alle persone normali di diventare magiche!"

4 commenti:

  1. "Sei Tu CHIARAAAAA" ...In trepidante attesa del nuovo album!! #aprestissimo ^.^

    RispondiElimina
  2. Più chiaro di così! Bellissima descrizione! ;)

    RispondiElimina
  3. BUOGIORNO TOSI PAZZI!
    sono molto felice che siate approdati anche sul weeb. Tutti devono conoscere la falange armata di della nostra big star CHIARA GALIAZZO e la nostra attività per sostenerla ovunque. Più lei diventerà grande è più la sua musica migliorerà il mondo... auguro a tutti buon ... divertimento!!!

    RispondiElimina
  4. CHIARA GALIAZZO ... Il "Crack" della Musica Italiana ...

    RispondiElimina