23 febbraio 2015

Firmacopie di Milano, 17 Febbraio 2015 - Marco Paladino

Finita la settimana Sanremese finalmente escono le prime date tanto attese del nuovo instore tour di Chiara, e io che da qualche mese mi sono trasferito a Verona per l'università non ci penso due volte, così con Lara Benin ci mettiamo in contatto e prenotiamo subito i biglietti del treno.
Entusiasmo alle stelle, primo perchè potevo rivedere Chiara dopo il firmacopie di Albignasego, e secondo perchè non ero mai stato a Milano.
Finalmente arriva il giorno tanto atteso del firmacopie, sono le 11:30 e dopo vari giri per ritrovarmi con Lara in stazione, saliamo sul treno alla volta di Milano. Una volta saliti sul treno piccola sorpresa...troviamo anche Elisa Carlotto che non ci aveva detto niente che sarebbe venuta.
Arriviamo alla stazione di Milano verso le 13:30, insieme prendiamo la metrò e ci rechiamo subito alla Mondadori a comprare il disco per avere il pass prioritario. Subito dopo andiamo a pranzare e poi a fare un giro veloce per le vie del centro di Milano. Si fanno le 16:00, e così decidiamo di ritornare alla Mondadori per metterci già in fila.
Davanti la Mondadori ritrovo alcuni Pazzi e faccio conoscenza con alcuni di loro che non avevo mai incontrato ovvero Pietro e sua moglie Anna (simpaticissimi) , Benito Franza, Mila Cernuschi e Franz Faranna.
Chiara arriva un po in ritardo verso le 17:20 e subito il tipo della sicurezza inizia far entrare dentro le persone. Io ero quasi all'inizio della fila, quindi mi tocca aspettare poco...mentre sono in fila si sente urlare da dietro CHIARA SEI GNOCCAAAA!!!!" e lei prontamente risponde "Ehhh ragazzi ma qua stiamo impazzendo!" come a far notare che non è gnocca, e già li mi fa ammazzare dalle risate.
Finalmente tocca a me...lei è li davanti al tavolino sempre sorridente, la saluto, mi complimento con lei per l'album per l'interpretazione di Sanremo e per Straordinario, mi faccio autografare l'album, e infine foto di rito ed ultimo saluto.


Una volta uscito vado a scambiare ancora quattro chiacchiere con i tosi nel frattempo che finisse il firmacopie per poi fare la foto di gruppo.
Purtroppo la sicurezza non ci lascia entrare a far la foto, però alla fine riusciamo a salutare Chiara da lontano anche se non era quello che volevamo.
Finito tutto saluto i Pazzi e insieme a Lara ci dirigiamo verso la fermata della metro (leggermente in ritardo per colpa mia) per tornare in stazione e andare a casa.

Nessun commento:

Posta un commento