18 febbraio 2015

Diario di Sanremo scritto a tre mani da Barbara, Martina e Francesco 

Giorno 1: tutto è pronto, oggi si parte per Sanremo. Abbiamo deciso di fare questa pazzia e di andare a sostenere Chiara direttamente dalla città dei fiori! Dopo tre lunghe ore di treno finalmente arriviamo a destinazione, tempo di fare la spesa e cucinare e il festival inizia. Chiara canterà "Il volto della vita" nel secondo turno. La annunciano e l'ansia inizia a farsi sentire. Indossa un long dress total black firmato Stella McCartney, i capelli ricadono sulla spalla e per finire le mani, ricoperte di brillantini oro, sono molto d'effetto e risaltano alla perfezione i suoi movimenti. La canzone è riarrangiata in chiave moderna, come dice Chiara stessa"un po'dark" e mette in mostra tutte le sue doti e la sua potenza vocale. Purtroppo questo e i nostri voti non sono bastati a farle passare il turno, per cui arrabbiati e dispiaciuti abbiamo deciso di spegnere la tv e uscire, sperando anche di poter salutare e fare i complimenti a Chiara. Per le strade non c'era quasi nessuno, tranne davanti all'ariston e nella zona della movida sanremese. Ed è qui che troviamo un gruppo di fotografi davanti a un ristorante in attesa che alcuni artisti finiscano di cenare e indovinate un po'? Tra essi c'era anche chiara. Lei per caso ci vede , ci saluta, ci fa cenno di aspettare e, appena uscita, si ferma a fare due chiacchiere con noi. Le facciamo i complimenti per la serata, per l'apertura del festival, per il suo inedito "l'uomo senza cuore" e non meno importante per il suo nuovo look studiato ad hoc dal suo stylist federico zaccone e dal Suo hairstylist Manuele Mameli. 


Abbiamo trovato una chiara felice sia della sua esibizione che dei complimenti ricevuti da noi e dalla stampa. Ormai si è fatto tardi e è tempo per tutti di andare a dormire. Che dire, questo viaggio a Sanremo ha avuto un inizio straordinario!

Giorno 2: iniziamo questo secondo giorno con Franz che fischietta "straordinario" mentre fa il caffè, mentre fa colazione, mentre fa la doccia, mentre si veste..cioè praticamente non smette mai di fischiettare! Decidiamo di prenderle dei fiori e di darle il cd con i nostri auguri per Sanremo; quindi, dopo aver fatto tappa al suo hotel, ci dirigiamo verso il red carpet davanti all'ariston dove chiara sarà intervistata per il tg2. Ovviamente riusciamo a conquistare la transenna e dopo una mezz'oretta eccola prima affacciarsi dall'alto e poi uscire sul red carpet. Mentre era intervistata insieme ai Dear Jack, parliamo con Federico e manuele, entrambi molto gentili, disponibili e simpatici, che ci raccontano le loro impressioni e ci svelano qualche particolare sui look delle prossime serate. 


Anche chiara ci vede, ci saluta e ci invita a studiare e riposare visto che lei non può farlo. 


Nel pomeriggio ci raggiungono altri tre pazzi e insieme a loro decidiamo di fare un salto a "fuori Sanremo" dove chiara era intervistata, e lì troviamo un altro gruppo di pazze. Chiara, pur dovendo correre tra un'intervista e l'altra, ci dedica il tempo di un saluto. Molto contenti e soddisfatti anche di questa giornata, torniamo a casa a prepararci per la quarta serata del festival. 

Giorno 3: iniziamo come ieri, con Franz che fischietta. La mattinata trascorre tranquilla, tra "studio" e faccende domestiche. Il tempo non è dei migliori, infatti diluvia, ma nonostante tutto usciamo e proviamo a metterci in coda per assistere alle prove. Mentre eravamo in coda conosciamo dei ragazzi di Udine che tifavano per Nek ma simpatizzavano anche per chiara. Rinunciamo alle prove e torniamo a casa per preparare un aperitivo pre finale mentre ci raggiungono pazzi dalla Romagna e dalla Toscana per vedere tutti insieme la puntata. Non vi dico il delirio con 20pazzi agitati e scatenati! 


Tempo di registrare un video di in bocca al lupo a Chiara e il festival inizia. Per fortuna chiara canta per terza, quindi non dobbiamo aspettare molto per sentirla cantare. Appena entra, in salotto cala il silenzio, tutti tesi e agitati per l'esibizione come se su quel palco ci fossimo noi. Chiara era bellissima con quel vestito bianco di pizzo, con quei capelli sciolti e con la riga di mezzo, con quei movimenti eleganti e sinuosi. Restiamo incantati fino alla sua uscita per poi scatenarci in applausi e grida di gioia. Guardiamo e commentiamo (forse qualcuno si è anche appisolato) il resto della serata con più serenità fino al momento della classifica, quando l'ansia la fa da padrona. C'è silenzio tombale, si sente solo il battito irregolare dei nostri cuori agitati mentre Carlo conti annuncia la classifica. Quando abbiamo visto che Nek era nono,abbiamo esultato perché sicuri che chiara fosse tra i primi tre. Ed ecco l'errore! Conti ripete la classifica corretta e chiara arriva quinta. All'inizio ci sono state urla di disappunto che poi si sono trasformate in applausi e grida di gioia perché comunque è un ottimo risultato. Così decidiamo di andare a festeggiare in giro per la città con maglie blu e bandiera dei Pazzi! 


Giriamo tutto il centro e le zone frequentate dagli artisti prima di scoprire che chiara era a "fuori Sanremo". Alla velocità della luce torniamo indietro e arriviamo là in tempo per vederla. Lei ci riconosce da lontano, inizia a ridere e a salutarci dicendoci "siete dei pazzoidi"! 


Si avvicina e iniziamo a parlare: ci dice di essere contenta del risultato e della credibilità ottenuta, dei commenti ricevuti...insomma di questo suo secondo festival. Ridiamo e scherziamo ancora un po' prima di farci delle foto tutti insieme e poi singolarmente! Anche se la aspettavano e doveva festeggiare con il suo staff, si è trattenuta un bel po' con i suoi Pazzi ridendo e scherzando con tutti. 


Non poteva che concludersi meglio questo viaggio straordinario!!

Giorno 4: si torna a casa con tanti bei ricordi, tanto spritz in circolo e tanta voglia di ricominciare "consapevoli che se si va avanti si continua tutti insieme".

Nessun commento:

Posta un commento